Esg, Gaia Rating premia la sostenibilità di A2A

Più informazioni su

(red.) A2A è stata riconosciuta come leader di settore, in termini di performance ESG  (Environmental, Social and Governance, misura la sostenibilità degli investimenti) da Gaia Rating, agenzia di rating non-finanziario, parte del Gruppo Ethifinance, specializzata nella valutazione delle prestazioni ESG di oltre mille aziende quotate sui mercati europei.
A2A ha ottenuto uno score complessivo di 77 punti su 100, distanziando di ben 26 punti la media del settore “Conventional and renewable energy producer”. La valutazione, in costante aumento nell’ultimo triennio, è supportata da ottimi risultati su tutte le dimensioni: Governance (70/100), Social (82/100), Environment (82/100) e External Stakeholders (73/100).
“Questo nuovo riconoscimento premia la strada intrapresa da A2A volta a integrare in modo sempre più marcato la sostenibilità all’interno della nostra strategia aziendale”, ha dichiarato Carlotta Ventura, Direttore communication, sustainability and regional affairs di A2A. ”Un dialogo costruttivo con le agenzie di rating ESG diventa quindi fondamentale, nella consapevolezza che oggi e sempre di più scegliere valori responsabili significa anche migliorare le proprie performance finanziarie”.
Nel 2020, la valutazione ESG di A2A è migliorata in tutti gli assessment condotti dalle agenzie di rating etici. In particolare, A2A ha ottenuto lo score A- nel questionario sul Climate change del Carbon Disclosure Project (CDP), confermandosi come leader nella lotta al
cambiamento climatico ed è stata inclusa, al primo anno di valutazione, nel Gender Equality Index di Bloomberg.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.