Energia e gas, A2a acquista il 45% di Asm Energia

Ne dà notizia il gruppo bresciano milanese in una nota. Una soluzione per far sviluppare ancora di più Asm Energia e anche consolidare lo stesso gruppo A2a.

Più informazioni su

    (red.) Il Gruppo A2A, attraverso la controllata A2A Energia, ha acquistato da Libera Energia il 45% di ASM Energia, società di vendita di gas ed energia elettrica operante nel territorio della Lomellina. ASM Energia ha un portafoglio di oltre 40 mila clienti, di cui circa 30 mila per il gas, situati nei comuni di Vigevano, Mortara e nei territori limitrofi, per circa 80 milioni di metri cubi di gas e 40 gigawatt/ora di energia elettrica. A valle dell’acquisizione – si legge in una nota – A2A Energia e ASM Vigevano e Lomellina (socio di maggioranza di ASM Energia) definiranno le pattuizioni parasociali per conseguire l’accelerazione del percorso di sviluppo di ASM Energia ed il consolidamento della società da parte di A2A.

    “Con questa operazione A2A Energia conferma la linea strategica di sviluppo con particolare riferimento al segmento domestico. Il portafoglio clienti di ASM Energia è sinergico con le aree di sviluppo del gruppo – continua la nota – inoltre ASM Energia ha una forte presenza e radicamento sul tessuto locale, e la partnership ben si inserisce nella strategia di dialogo costruttivo con le aziende locali promossa da A2A attraverso il modello della multiutility dei territori”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.