Borracce termiche per i dipendenti Linea Gestioni

Scelta green per la multiutility lombarda, che in questo modo ridurrà l'utilizzo e il consumo della plastica all'interno dell'azienda.

Più informazioni su

    (red.) Linea Gestioni ha scelto di dotare ciascun lavoratore di una borraccia termica che permette di avere sempre a disposizione un adeguato quantitativo di acqua da bere durante lo svolgimento della propria attività lavorativa, da riempirsi a necessità presso i rubinetti aziendali o – per chi svolge il proprio servizio fuori ufficio – presso le fontanelle pubbliche o le case dell’acqua distribuite sui territori serviti, evitando così l’inutile utilizzo e spreco di bottiglie di plastica usa e getta.

     

    L’iniziativa, si legge in una nota, risponde inoltre concretamente alle indicazioni operative formulate dalla Regione Lombardia per la gestione delle emergenze in caso di elevate temperature ambientali (rivolte anche alle attività che si svolgono all’aperto).
    “Si tratta di una scelta che risponde all’esigenza concreta di ridurre la produzione dei rifiuti e, più in particolare, di disincentivare l’utilizzo delle bottiglie di plastica usa e getta – dichiara Primo Podestà, Direttore Generale di Linea Gestioni – È un’iniziativa di sensibilizzazione ambientale che tocca la quotidianità del lavoro dei nostri dipendenti, e che auspichiamo possa concorrere non solo a migliorare lo svolgimento del loro servizio, ma anche ad aumentare l’attenzione sui temi della riduzione dei rifiuti e della lotta agli sprechi, così come peraltro definito nella mission aziendale e previsto nelle attività di educazione ambientale attuate nei Comuni serviti e nelle scuole del territorio”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.