Un anno di A2a-Lgh, “partnership crea sinergie“

Linea Group Holding ha presentato l'attività dopo che il 4 agosto 2016 era nata l'intesa con il colosso. E le cose starebbero andando avanti per il meglio.

Più informazioni su

(red.) Giovedì 3 agosto è stato tracciato il primo bilancio dopo un anno dall’intesa tra Linea Group Holding e A2a per la nascita di una multiutility dei territori dominante in Lombardia. L’accordo aveva portato il gruppo bresciano milanese ad acquisire il 51% di Lgh, di cui è a capo anche la bresciana Cogeme. Per l’occasione il presidente Antonio Vivenzi e l’amministratore delegato Massimiliano Masi, entrambi di Lgh, hanno fatto il punto della situazione.

“La partnership con A2a sta consentendo a Lgh di sviluppare concrete sinergie sui costi a beneficio dei risultati aziendali e per la qualità dei servizi, nonché di far ruotare personale da e verso A2a in modo da fertilizzare competenze e sviluppare più rapidamente nuove idee di business – si legge in una nota.- Nel corso dei roadshow sui territori di Lgh è stata proposta e condivisa la nuova mission dell’azienda: contribuire alla crescita socio economica dei territori in cui Lgh opera, nel rispetto del raggiungimento degli obiettivi economico-finanziari del piano industriale”.

Durante il periodo ci sono stati diversi incontri per avere contributi e suggerimenti dalle amministrazioni pubbliche, imprese, associazioni e cittadini verso il cambiamento aziendale. “Abbiamo inaugurato un nuovo metodo di concertazione con i territori che intendiamo amplificare e rendere prassi quotidiana. Sono state perfezionate varie operazioni societarie per riprendere il pieno controllo di alcuni asset strategici del gruppo Lgh – conclude la nota – e avviati programmi di efficienza indirizzati al raggiungimento di livelli di servizio e di costo delle migliori aziende del settore”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.