A2a, si va verso riconferma di Valotti e Camerano

Incontro tra i sindaci di Milano e Brescia, azionisti di riferimento della società. In questi giorni scadono i termini per le candidature dei due enti locali.

Più informazioni su

(red.) Giovanni Valotti e Valerio Camerano sono vicini ad essere riconfermati rispettivamente presidente e amministratore delegato della multiutility A2a. E’ quanto emerge dagli ambienti del Comune di Brescia e Milano, azionisti di maggioranza della società (25% ciascuno). A maggio, infatti, scadrà il mandato triennale dei vertici e del consiglio di amministrazione in vista di una nuova tornata di tre anni. Ma sembra che Valotti e Camerano restino ai vertici.

Su questo fronte il sindaco di Brescia Emilio Del Bono ha incontrato quello di Milano Giuseppe Sala per definire le posizioni. Ancora non c’è l’ufficialità, ma si va verso la riconferma. I motivi sono legati al fatto che, secondo palazzo Marino e Loggia, dal momento dell’insediamento nel 2014 i due amministratori hanno fatto conseguire ottimi risultati alla società e il valore del titolo in borsa è aumentato del 50%.

Ora la partita si sposta sul consiglio di amministrazione che sarà composto da dodici elementi, di cui quattro ciascuno scelti dai due Comuni, tre dalle minoranze e un amministratore delegato condiviso. Mercoledì 15 marzo a Milano si chiudono i termini per le candidature, mentre a Brescia la scadenza è stata rinviata a lunedì 20. In seguito si potranno avere altri dettagli sulla nuova composizione del board di A2a.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.