Rovato, Lgh, si presenta ai sindaci intesa con A2a

Il presidente di Linea Group Holding Antonio Vivenzi ha iniziato gli incontri con gli interessati. Tra il 2016 e 2020 previsti 242 milioni di investimenti.

Più informazioni su

(red.) Giovedì 15 dicembre a Rovato, nel bresciano, il presidente di Linea Group Holding Antonio Vivenzi ha presentato ai sindaci l’intesa con A2a già firmata in agosto. E’ stata un’occasione pratica per far comprendere agli interessati la portata dell’intera operazione che vede Lgh controllata, per il 51%, proprio dalla multiutility bresciana milanese. Davanti al prefetto di Brescia Valerio Valenti, ai vertici di Cogeme e ai primi cittadini di una buona parte dei 250 comuni lombardi serviti da Lgh, sono state presentate le prospettive future.

In particolare, il piano industriale 2016-20 che prevede investimenti per 242 milioni di euro sul fronte dell’ambiente, dell’energia, tecnologie dell’informazione e comunicazione. Vivenzi ha sottolineato che l’intesa con A2a rappresenta un’alleanza strategica per lo sviluppo delle comunità legate a Linea Group Holding. Tra questi, l’intera Franciacorta e i paesi delle province di Cremona, Pavia e Lodi. Lgh opera su un territorio dove risiedono 1 milione di abitanti ed è formata da 1.200 dipendenti, tutti confermati.

Anzi, ci saranno cento nuove assunzioni. Vivenzi ha anche annunciato delle novità sul futuro. Per esempio, un portale web dove rendicontare le spese e strumento utile per il bilancio di sostenibilità. Ma anche un comitato che appoggi il consiglio di amministrazione su sostenibilità e iniziative industriali. Dal punto di vista tecnologico, entro il 2020 si prevedono smart grid, multibanda, migliore illuminazione pubblica e altre iniziative di solidarietà. Quello di Rovato è il primo di una serie di incontri organizzati da Lgh per presentare l’intesa con A2a.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.