A2A, rinnovato accordo con il Montenegro

La utility dei Comuni di Brescia e Milano ha esteso fino al 30 giugno lapartnership - scaduta a fine 2014 - nell’azienda di stato Epcg, di cui detiene il 40%.

Più informazioni su

A2A_dividendo(red.) Equita, in attesa del piano strategico di A2A il prossimo 9 aprile, ha alzato il peso del titolo di 50 bps nel portafoglio raccomandato (buy e target price a 1,08 euro, oggi l’azione guadagna in borsa l’1,45% a 0,9815 euro).
Dopo l’inserimento della multiutility dei Comuni di Brescia e Milano nel portafoglio, ha rimosso Enel Green Power (-0,98% a 1,722 euro) dal portafoglio raccomandato.
Intanto, A2A e il governo del Montenegro hanno esteso al 30 giugno lapartnership – scaduta a fine 2014 – nell’azienda di stato Epcg, di cui la multiutility lombarda detiene il 40% del capitale sociale.
«Tale accordo – evidenzia una nota diffusa da A2A – consentirà di proseguire in questo periodo le negoziazioni già avviate per la continuazione della partnership, sulla base dei principi fondamentali condivisi tra le parti: redditività e scelte di investimento, definizione e stabilità di un positivo quadro regolatorio, autonomia ed efficienza gestionale». Dal quartier generale di A2A tengono inoltre a precisare che in Epcg «proseguiranno le attività a creare le premesse per un’effettiva redditività e ritorno per gli azionisti, inclusa la possibile distribuzione di dividendi già a partire da quest’anno».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.