Iren, Fassino: «Ripresi contatti con A2A e Acea»

Il sindaco di Torino torna sul rilancio di una possibile multiutility del Nord. «Ripresi i contatti con le altre grandi municipalizzate di Milano e Brescia e Roma».

Più informazioni su

(red.) «In queste settimane sono ripresi i contatti sia con A2A sia con Iren sia con Acea per riprendere il tema della riorganizzazione nel campo delle multiutility in Italia che è caratterizzato da un’estrema frammentazione».
Il sindaco di Torino, Piero Fassino, in un colloquio con Radiocor a margine del 21esimo Forum di Scenari Immobiliari che si è tenuto nel fine settimana a Santa Margherita, è tornato sul progetto di aggregazione delle multiutilities. «In questi mesi – ha aggiunto – abbiamo lavorato per dare a Iren una nuova governance con la nomina di Profumo presidente e De Sanctis amministratore delegato. Si sta completando il riassetto societario e delle diverse attività di primo livello». Contemporaneamente sono ripresi i contatti nelle ultime settimane con le altre grandi municipalizzate di Milano e Brescia e Roma. Alla domanda se arriveranno novità entro fine anno, Fassino si è limitato a dire: «Vedremo».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.