Amsa, silurato Rossetti: arriva Emilia Rio

Il dg di A2A, bresciano, resterà a capo della controllata milanese fino al 31 maggio prossimo. Lo sostituisce il direttore Risorse umane del gruppo.

(red.) Il consiglio di gestione di A2A ha deciso di candidare alla presidenza di Amsa, la controllata milanese che gestisce i servizi ambientali del capoluogo lombardo, Emilia Rio, direttore Risorse umane del gruppo e già consigliere di Amsa.
E’ quanto si legge in un comunicato della superutility lombarda che sottolinea come Paolo Rossetti resterà presidente di Amsa in via transitoria fino al 31 maggio prossimo.
Si chiude così la vicenda della nomina recente di Rossetti, uno dei due direttori generali di A2A, bresciano, alla presidenza di Amsa, contestata dal comune di Milano e in particolare dal sindaco, Giuliano Pisapia. Rossetti ha sostituito Sonia Cantoni che si è dimessa alcune settimane fa in polemica con il gruppo perché, con la creazione del polo ambientale di A2A, ad Amsa sarà lasciata solo la raccolta dei rifiuti e la pulizia delle strade, privandola della più redditizia attività legata al termovalorizzatore.
“Considerato che la fase transitoria dovrebbe concludersi entro il 31/5/2013 e preso atto della ribadita disponibilità e volontà di Rossetti di rimettere il proprio mandato quale presidente di Amsa all’esaurimento di tale compito provvisorio assegnatogli, il consiglio di gestione di A2A ha dato mandato al presidente Tarantini di far sì che sia convocata l’assemblea di Amsa”, si legge nel comunicato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.