Pisapia: “Non condivido scelta Rossetti”

Il sindaco di Milano molto critico sulla scelta del dg di A2A alla guida di Amsa, la controllata del Comune meneghino. Gitti: "Affermazioni pretestuose".

(red.) “Non ho condiviso e non condivido la nomina di Paolo Rossetti a presidente di Amsa“. Lo afferma, in una nota, il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia.
“Pur apprezzando la professionalità di Rossetti”, spiega Pisapia, “sono convinto che a guidare Amsa debba essere una persona non solo affidabile dal punto di vista ambientale, ma che conosca a fondo la realtà di Milano. Questo per valorizzare al meglio le capacità e le potenzialità di Amsa. Auspico un ripensamento da parte della società, indipendentemente dalle assicurazioni fornite sul fatto che la nomina di Rossetti, già impegnato come direttore generale di A2A (la multiutility dei Comuni di Brescia e Milano, ndr.), sarebbe solo un interim in attesa di una analisi e di una discussione più complessiva sul Piano industriale che coinvolge il settore Ambiente di A2A”.
Pisapia ribadisce infine la “necessità che continui il percorso di consultazione con i sindacati, che ha come obiettivo la valorizzazione di Amsa e le garanzie sociali e occupazionali per i dipendenti”.
Stupito e sorpreso delle dichiarazioni del primo cittadino milanese si è detto il bresciano Gregorio Gitti, deputato di “Scelta Civica con Monti”. Per l’onorevole si tratta di affermazioni che lasciano “stupefatti”, sottolineando come Paolo Rossetti sia “il massimo esperto in Italia del settore”, grazie al quale “A2A è stata chiamata al capezzale del termoutilizzatore di Acerra”.
Per Gitti, le dichiarazioni di Pisapia sono “pretestuose”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.