Aprica gestirà i servizi ambientali di Como

La società del gruppo A2A si è aggiudicata un appalto di dieci anni epr un valore di 134milioni di euro. L'ad Fulvio Roncari: "Porteremo la nostra esperienza".

Più informazioni su

(red.) Aprica arriva anche a Como.
La società del gruppo A2A attiva nel settore dei servizi ambientali si è aggiudicata l’appalto per la gestione dei servizi nel Comune di Como per 10 anni (di cui 2,5 anni opzionali).  Il valore economico complessivo, calcolato sui 10 anni di durata massima dell’appalto, è di circa 134 milioni di euro. L’aggiudicazione diverrà definitiva terminate le verifiche di legge.
Il capitolato, tra le altre attività, prevede il passaggio da una raccolta multimateriale ad un sistema di raccolta separato fra le singole frazioni, finalizzato al miglioramento qualitativo e quantitativo della raccolta differenziata in città, il potenziamento dei servizi di igiene del suolo e la realizzazione della nuova piattaforma ecologica.
“La società Aprica metterà a disposizione di Como la sua esperienza che deriva anche dall’essere parte del più grande operatore italiano nel settore della raccolta e del trattamento dei rifiuti a fini di recupero energetico”, ha dichiarato Fulvio Roncari, AD di Aprica.
Il gruppo A2A, attraverso le sue società controllate Aprica, Amsa, Aspem, Ecodeco, Partenope Ambiente è leader nel settore della raccolta e trattamento dei rifiuti urbani e industriali. Serve i capoluoghi di Brescia, Bergamo, Milano e Varese, oltre a 97 Comuni, per un totale di 2,4 milioni di abitanti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.