Cogeme: via Delbarba, arriva Fogazzi

Ribaltone ai vertici della multiutility di Rovato che ha rinnovato il Cda. A pesare sul nuovo assetto le richieste dei comuni guidati dalla Lega Nord.

(red.) Ribaltone ai vertici di Cogeme, la multiutility di Rovato (Brescia), chiamata giovedì al rinnovo delle cariche nel Consiglio di amministrazione.
A pesare sul nuovo assetto le richieste dei comuni guidati dalla Lega Nord che hanno così ottenuto che al vertice venisse nominato Dario Fogazzi che subentra a Gianluca Delbarba, presidente del board nei nove anni precedenti.
La nuova governance è segno del ribilanciamento seguito alle ultime amministrative a Rovato (che detiene il 21,5% delle azioni della società) e Cazzago (10,2%), passati al centrodestra, mentre Maurizio Orizio di Maclodio e Andrea Bianchi di Trenzano, entrambi del Pdl, si sono opposti alla scelta.
Il Consiglio di amministrazione è stato eletto con il consenso dell´88,929% del capitale sociale detenuto dai 71 comuni bresciani e bergamaschi.
Delbarba rimane nel Cda insieme con Marco Bonandrini, Mirco Guidetti ed Eugenio Taglietti. Nel  nuovo Collegio sindacale presidente è Ezio Codenotti insieme con Giovanna Prati e Jacopo Marchetti (membri effettivi) e Davide Pigoli e Mariarosa Maffetti (supplenti).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.