A2A, Tarantini: “A breve fusione Delmi- Edipower”

Lo ha detto il presidente del consiglio di gestione della utility di Brescia e di Milano. "Serve aumento di domanda". E intanto il titolo ha segnato -7% a Piazza Affari.

(red.) La fusione prevista tra Delmi (51% A2A) ed Edipower dopo il riassetto di Edison avverrà ”in tempi brevi, forse anche entro l’estate”. Lo afferma il presidente del consiglio di gestione della multiutility di Brescia e di Milano Graziano Tarantini a margine di un convegno sull’energia all’Università Cattolica. Quanto all’ex municipalizzata milanese, ”siamo fiduciosi che faremo bene, ma deve ripartire la domanda”, ha detto, “e speriamo che l’ondata di caldo faccia ripartire i consumi e l’uso dei condizionatori”.
Intanto però il titolo segna una pesante perdita, in una seduta a Piazza Affari che è stata davvero nera per le Borse europee. La multiutility ha chiuso la giornata di quotazioni con il segno negativo, perdendo il 7%. Male anche per le altre energetiche: Enel (-3,3%), Green Power (-3%). Perdite inferiori alla media per i titoli del petrolio: Eni (-2,6%), Saipem (-2,9%), Tenaris (-1,9%).
Scivolano i titoli editoriali: Mediaset (-5,2%), Mondadori (-4,2%), Rcs (-2,5%), Gruppo Espresso (-3,7%). Fuori dal paniere principale vanno male quasi tutti i titoli coinvolti nell’affare Fonsai (-6,7%) Unipol (-2%). Milano assicurazioni perde il 6%. Unica positiva Premafin: +1,2%.
Pesanti perdite per il settore industriale: Finmeccanica (-5,8%), Ansaldo (-2,5%), Impregilo (-3,5%), Buzzi (-6,1%).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.