Edison, “grande risultato per A2A”

Tarantini e Zuccoli hanno commentato l'accordo con Edf per la cessione delle quote dell'azienda energetica milanese: "Ringraziamo il ministro Passera".

Più informazioni su

(red.) Soddisfazione tra i vertici di A2A, nata dalla fusione tra Asm Brescia e Aem Milano, per l’accordo raggiunto con Edf per Edison. “Siamo molto soddisfatti per l’esito delle trattative che, a conclusione di un percorso complesso e articolato, hanno portato ad un grande risultato per l’industria energetica italiana in generale e, in particolare, per A2A e i suoi soci”, hanno commentato Graziano Tarantini e Giuliano Zuccoli, rispettivamente il presidente del consiglio di Sorveglianza e il presidente del consiglio di Gestione.
Attraverso l’integrazione tra A2A e Edipower e la collaborazione con gli altri soci italiani, prosegue la nota dei due manager, “nasce il secondo operatore nel settore elettrico che, con circa 10mila MW di capacità installata e un efficiente mix produttivo, si posiziona tra i leader europei del settore. Tale operazione, condotta insieme al management di A2A, al quale vanno i nostri più vivi complimenti, rafforza la società e la consolida nel ruolo di maggiore multiutility in Italia. Essa segna un ulteriore passo nel percorso di forte crescita che ha caratterizzato la storia recente del nostro Gruppo e che proseguirà nel prossimo futuro anche attraverso nuove comuni iniziative con i partner italiani”.
A2A “è grata al ministro Passera per il supporto istituzionale fornito in questi ultimi giorni, nell’interesse del sistema industriale italiano”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.