Sabato alla collezione Paolo VI inaugurazione della mostra di Giovanni Rossi

Più informazioni su

Brescia. Sabato 17 settembre alle ore 17.00 presso la Collezione Paolo VI in via Guglielmo Marconi 15 a Concesio (info al numero 0302180817) è in programma l’inaugurazione della mostra di Giovanni Rossi, premio Paolo VI per l’arte contemporanea dal titolo La promessa.
Dal 17 settembre al 17 dicembre Giovanni Rossi, vincitore della terza edizione del “Premio Paolo VI per l’arte contemporanea”, sarà protagonista della mostra personale La promessa: una poetica riflessione attorno al tema del cammino, della speranza di una promessa, che attraverso una lenta rivelazione trova una dimensione religiosa.
La mostra si inserisce nel progetto “Geometrie di Valle: per un Piano Integrato della Cultura in Valle Trompia”, presentato dalla Comunità Montana di Valle Trompia – quale capofila di un ampio partenariato di realtà pubbliche e private, tra cui la Collezione Paolo VI – e premiato da Regione Lombardia nell’ambito dei “Piani Integrati della Cultura”.
L’esposizione è formata da sei opere, in massima parte realizzate nel 2022 – con linguaggi differenti che trovano nell’installazione un elemento unificante – appositamente per questa mostra e per lo spazio che la ospita.
Partecipazione gratuita.
Tutti i sabati pomeriggio alle ore 17.30, fino alla chiusura della mostra prevista per sabato 17 dicembre 2022, gli educatori museali della Collezione Paolo VI guideranno gratuitamente il visitatore a scoprire la mostra e il lavoro di Rossi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.