Cedegolo, mostra di Bruno Zoppetti al MUSIL

Più informazioni su

(red.) Martedì 28 marzo alle 12, presso Fondazione musil-Museo dell’Industria e del Lavoro – Via Cairoli 9 Brescia, il MUSIL – Museo dell’Industria e del Lavoro presenta la mostra “Delle mani, i calli. Tributo alla canzone di lotta” di Bruno Zoppetti. 

“L’esposizione, allestita al musil di Cedegolo in Valle Camonica, è un documentario in pittura dedicato al Novecento; un racconto intenso e a tratti doloroso sui lavoratori sfruttati, dall’America all’Europa, e sui musicisti che hanno dato loro voce e inneggiato a un mondo libero e senza confini, pagando in alcuni casi con la vita l’impegno sociale”.

Intervengono: on. Aldo Rebecchi, Consigliere Fondazione musil; Arch. Anna Ghirardi, Musil Sarà presente l’artista Bruno Zoppetti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.