Brescia, in arrivo la mostra Brixia Florum

Giunta all'undicesima edizione, la manifestazione, organizzata dall'Associazione Florovivaisti bresciani, porterà in centro piante e vari fiori profumati.

Più informazioni su

(red.) Torna il 26 marzo, in Largo Formentone, e il 9 aprile, in corso Zanardelli, l’undicesima edizione di Brixia Florum, la mostra-mercato di fiori e piante. Organizzata dall’Associazione Florovivaisti bresciani, la manifestazione, dalle 10 alle 19, presenterà svariate piante fiorite di stagione, ma non solo. Saranno una decina le aziende che interverranno per creare meravigliosi giardini negli appositi spazi disponibili.

La presentazione ufficiale si è tenuta ieri, martedì 21 marzo, presso Palazzo Loggia, dove Nada Forbici, presidente dei Florovivaisti bresciani, ha illustrato una novità: “Quest’anno abbiamo dato vita a una significativa collaborazione con l’Istituto Tecnico Agrario Pastori. Un gruppo di studenti, infatti, è stato formato dai nostri tecnici e sarà in piazza con noi per rispondere alle più classiche domande dei potenziali clienti sulla tipologia dei fiori, su come coltivarli, irrigarli, difenderli dalle malattie”.

Questa sarà un’importante esperienza per i giovani ragazzi, che potranno rapportarsi con la gente e acquisire informazioni tecniche. Inoltre, il 9 aprile, Brixia Florum collaborerà con Street Golf 2017. Infatti, l’associazione florovivaisti abbellirà piazza Vittoria e altri luoghi, dove si svolgerà la manifestazione, con piante e fiori.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.