Quantcast

Le opere di Canova a Palazzo Martinengo

Non solo "Amore e Psiche", ma anche l'opera "Le tre grazie" di Andrea Canova farà parte della mostra sulla pittura ottocentesca a Palazzo Martinengo.

(red.) Il 21 gennaio 2017 verrà inaugurata la mostra “Da Hayez a Boldini, anime e volti della pittura italiana dell’Ottocento”, allestita al Palazzo Martinengo in via Musei. Mentre si stanno ultimando tutti i preparativi, in città sono giunte due opere di Andrea Canova.

Oltre alla famosa opera “Amore e Psiche”, ci sarà anche il dipinto “Le tre grazie”, datato 1799. In questi ultimi giorni prima dell’inaugurazione fissata per venerdì 20 gennaio alle 18.30, arriveranno altre tele, sotto lo sguardo attento degli esperti. L’apertura al pubblico, invece, sarà da sabato 21 gennaio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.