In città le opere di Cecilia Piersigilli

piersigilli-1thum.jpgIN CITTÀ LE OPERE DI CECILIA PIERSIGILLI

Pennello e spatola su basi intonacate. Vedute  della città (“Itinerari bresciani” e “Fantasie di Brescia”)  e nudi (“Sensualità” e “Albori”). Sono questi alcuni di tratti distintivi delle opere pittoriche di Cecilia Piersigilli.

piersigilli-1.jpg(e.reg) Pennello e spatola su basi intonacate. Vedute  della città (“Itinerari bresciani” e “Fantasie di Brescia”)  e nudi (“Sensualità” e “Albori”). Sono questi alcuni di tratti distintivi delle opere pittoriche di Cecilia Piersigilli.
Quadri esposti alla galleria “Martino Dolci” in via San Faustino 83. Un’esposizione che ha aperto i battenti sabato 28 febbraio e che chiuderà il 12 marzo.
Durante tutto il periodo sarà possibile incontrare l’artista nata a Terni appassionata anche di fotografia  e che fin da giovane ha frequentato gli studi di noti artisti ternani imparando e perfezionando le diverse tecniche artistiche.
Cecilia Piersigilli accosta simboli beneaugurati (come il melograno) a  vedute cittadine contraddistinte per le loro  intense sfumature cromatiche. La pittura spontanea di Cecilia Piersigilli si accompagna alla ricerca dei particolari, del vissuto, del quotidiano insomma del reale. Come quando utilizza  fogli di giornale che traspaiono dalla  tela.
L’amore per la natura porta Cecilia Piersigilli a riscoprire  il “trompe l’oeil”. Le sue opere sono presenti anche in collezioni pubbliche. Ha partecipato a numerose collettive come la prossima, che si terrà ad aprile, a Torino.

piersigilli5.jpg
piersigilli2.jpg
piersigilli4.jpg
piersigilli3.jpg

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.