Cade da impalcatura, muore artigiano 45enne

L'infortunio si è verificato venerdì mattina in un cantiere edile a Cologne. La vittima è Andrea Cavalleri. Altri incidenti sul lavoro a Torbole e a Barbariga.

(red.) E’ deceduto, a seguito del gravissimo infortunio avvenuto venerdì mattina attorno alle 11, a Cologne, nel Bresciano, all’interno di  un cantiere in cui si sta costruendo una casa, Andrea Cavalleri, artigiano di 45 anni residente in paese.
L’uomo era caduto da un’impalcatura, da una decina di metri. L’incidente si è verificato in via Galileo Galilei. L´uomo aveva riportato vari traumi ed era stato ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Mellino Mellini di Chiari.
Troppo gravi le ferite riportate, il decesso è avvenuto in serata.
Sul posto, per i rilievi di rito, i carabinieri e i tecnici dell’Asl di Palazzolo.
Un altro incidente, con conseguenze meno gravi, è avvenuto, sempre nella stessa mattinata, a Torbole Casaglia, dove un giardiniere 32enne è caduto da tre metri circa di altezza mentre potava una siepe.
Il giovane, residente a Cazzago San Martino, è stato  ricoverato alla Nuova Poliambulanza di Brescia con la frattura di un polso e di un braccio.
Sabato mattina, invece, a Barbariga, un uomo si è infortunato ad un braccio mentre stava tagliando legna con la motosega. Il nastro lo ha colpito con violenza all’arto superiore. Il ferito è stato trasportato in codice rosso al nosocomio  di Manerbio. Sul posto i carabinieri di Dello.