Operaio 41enne muore in un cantiere edile

L'incidente in cui ha perso la vita Romolo Pellizoli è accaduto nel Savonese. Il carico della gru che stava manovrando lo ha travolto, facendolo precipitare a terra.

(red.) Un altro tragico incidente sul lavoro. Un’altra vita spezzata nel compimento del proprio dovere. E’ successo in un cantiere edile di Loano, nel Savonese, e la vittima è un operaio 41enne residente a Pontoglio (Brescia), Romolo Pelizzoli.
L’incidente mortale si è verificato venerdì pomeriggio: L’uomo, che stava guidando una gru con telecomando al quarto piano di un edificio, nello spostare un bancale di mattoni, è stato colpito violentemente dal carico stesso, ha perso l’equilibrio ed è quindi precipitato nel vuoto, morendo sul colpo.
Pelizzoli, originario della Bergamasca, stava lavorando alla costruzione di un complesso alberghiero in via Silvio Amico.
Ancora da accertare le cause del sinistro fatale: sul luogo della tragedia si sono recati i carabinieri della compagnia di Albenga (Savona), il personale dello Psal e dell’Asl ed i rappresentanti sindacali edili.
Sotto sequestro è stata posta sia la gru protagonista dell’incidente sia la impalcatura stessa. Disposta l’autopsia sulla salma della vittima.
Il 41enne, originario di Cividate al Piano, solo da poco tempo si era trasferito nella nostra provincia: padre di un ragazzo di 18 anni, era conosciuto come persona mite e disponibile. Ancora da fissare la data dei funerali.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.