Capriolo, investì ed uccise 15enne: chiede di patteggiare 2 anni

Il 45enne che era alla guida del camion che travolse Larissa David l'11 ottobre 2021, ha chiesto il patteggiamento Richiesta cui il pm ha dato parere favorevole. Il Gip si è invece riservato la decisione.

Capriolo. Larissa David, 15 anni, era stata investita sulle strisce pedonali, ll’11 ottobre dello scorso anno, a Capriolo (Brescia), mentre raggiungeva la fermata dell’autobus per recarsi a scuola. Era deceduta dopo cinque giorni di agonia all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, senza mai riprendere conoscenza. Alla guida del camion che aveva travolto la ragazzina, un 45enne che, nell’udienza preliminare davanti al Gip, ha chiesto di patteggiare la pena per omicidio stradale a 2 anni.

Il pubblico ministero ha dato parere favorevole alla richiesta di patteggiamento, mentre il giudice si è riservato la decisione alla prossima settimana.
L’uomo, che era risultato negativo all’alcoltest e alla presenza di sostanze stupefacenti, viaggiava a velocità moderata e ha dichiarato di non essersi accorto della presenza della ragazza sull’attraversamento pedonale.
Il 45enne, nel frattempo, ha effettuato una donazione al fondo di garanzia per le vittime della strada.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.