A21: tir si ribalta, muore 55enne

Più informazioni su

    ambulanza8.jpgLa vittima originaria di Cisterna Latina. L'incidente alle 19 di lunedì all'altezza di Manerbio.


    (red.) Un incidente mortale si è verificato sull’autostrada A21 Cremona Brescia, in territorio comunale di Manerbio.
    A perdere la vita il conducente di un autoarticolato, C. P., 55enne di Cisterna di Latina, deceduto due ore dopo il ricovero alla Poliambulanza.
    Il sinistro si è verificato intorno alle 19 di lunedì, a pochi metri a nord dal casello manerbiese.
    Secondo i primi rilievi effettuati dalla polstrada di Cremona, all'origine della tragedia potrebbe esservi stato un tentativo da parte del conducente del tir di evitare la collisione con una vettura che avrebbe cambiato corsia in modo improvviso. Di qui la sterzata dell’autoarticolato proprio nel punto in cui le corsie passano da tre a due.
    L’autista del camion avrebbe quindi perso il controllo del mezzo finito contro il new jersey di cemento. La cabina si è staccata dal rimorchio ribaltandosi, mentre il resto del tir è rimasto sulla carreggiata, intraversandosi.
    Inutile la corsa in ospedale con l’ambulanza del 118, il 55enne è spirato intorno alle 21.
    Sul posto i Vigili del fuoco di Verolanuova e la Polstrada di Cremona, per i rilievi e per rimuovere il mezzo incidentato.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.