Quantcast

Anelli da uomo, una tendenza che cresce

Più informazioni su

    Quando si parla di anelli, si tende a pensare sempre ad un accessorio strettamente femminile. Ebbene è ora di ripensare il modo in cui vediamo gli anelli. La moda e le tendenze del passato autunno-inverno 2018/2019 parlano chiaro, gli anelli per uomo eleganti sono un accessorio immancabile e trendy; possono essere infatti di grande aiuto per la creazione di uno stile unico, personale e simbolo di mascolinità.

    Le ultime novità in questo settore confermano la tendenza alla creazione di design semplici e raffinati, caratteristica principale di questa moda. L’autunno – inverno appena passato ha visto spopolare anelli da uomo di colori scuri, pensati per non dare troppo nell’occhio e rimanendo un accessorio elegante. Proprio per la scelta di non essere sgargianti, gli anelli da uomo si differenziano da quelli per donna e hanno danno modo di creare un look sempre diverso ed originale senza togliere l’attenzione dagli abiti e gli altri accessori. Un anello indossato da un uomo può parlarci di lui senza eliminare gli altri dettagli che lo circondano.

    Quando e dove è nata la moda degli anelli per uomo

    Gli anelli per uomo non sono una novità: già nell’antichità venivano indossati per dimostrare lo stato sociale e la ricchezza della persona che li indossava ed erano spesso ornati con pietre preziose. Potevano anche essere simbolo di appartenenza a caste o associazioni segrete.

    Oggi non svolgono più la stessa funzione e sono diventati un accessorio di tendenza pensato per esprimere la propria personalità in modo semplice ed elegante. Indossarli non è più prerogativa di uomini di prestigio ma anzi viene messo da persone con stili di ogni tipo, dal casual allo sportivo fino al super elegante. L’anello per uomo permette di esprimere il proprio gusto per la moda senza sfoggiare obbligatoriamente un brand e sono pensati per essere portati con disinvoltura, senza pensare di averli addosso.

    Come scegliere un anello da uomo

    Non tutti gli anelli da uomo sono uguali. Come menzionato sopra, sono pensati per rispecchiare la vostra personalità e, proprio per questo, dovrete cercarne uno (o più di uno) che parli di voi e del vostro carattere per essere certi di avere fatto un buon acquisto.

    Per prima cosa soffermatevi sulla forma dell’anello: sono molte le tipologie disponibili, dai classici rotondi ai più moderni design squadrati. Anche qui non è la moda a dettare la scelta ma la vostra preferenza personale e il vostro stile.

    Altra cosa a cui pensare sono le occasioni in cui verrà indossato. Alcuni uomini comprano gli anelli per indossarli di continuo e cercano quindi qualcosa che si adatti anche al lavoro ambito lavorativo mentre altri li comprano per utilizzarli solo in occasioni particolari.

    Qualunque sia il vostro stile, una cosa è certa: gli anelli da uomo sono stati uno dei trend più importante della moda autunno – inverno dello scorso anno e saranno tra gli accessori più gettonati anche degli anni a venire.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.