Lombardia, cade l’obbligo di indossare guanti su bus e in metro

Scadrà lunedì 22 giugno, rispetto al 31 agosto previsto, l'ordinanza del governatore per salire sui mezzi pubblici.

(red.) A partire da lunedì 22 giugno gli utenti del trasporto pubblico in Lombardia non saranno più obbligati a indossare i guanti. Lo prevede un’ordinanza (qui il testo) firmata ieri, venerdì 19 giugno, dal governatore Attilio Fontana e che anticipa proprio al prossimo lunedì – rispetto al 31 agosto – la scadenza del provvedimento valido dallo scorso 30 aprile.

Proprio quell’ordinanza aveva indicato, a bordo dei mezzi pubblici tra autobus e metropolitana, misure più stringenti rispetto a quelle nazionali e proprio perché la Lombardia era ritenuta a più alto rischio. A questo si aggiunge il fatto che la presenza sui mezzi di trasporto si è ridotta per far rispettare il distanziamento sociale. Resta però l’obbligo di indossare le mascherine e una serie di altre disposizioni tra i punti di salita e discesa dai mezzi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.