Parcheggio col Telepass, altre tre aree di sosta a Brescia

Ospedale Nord, Fossa Bagni e Palagiustizia si aggiungono a Vittoria, Stazione e Arnaldo. Boom nel 2019.

(red.) A Brescia si prosegue lungo la strada delle facilitazioni tra mobilità e parcheggi nelle aree di sosta a pagamento nelle strutture. E a proposito di queste ultime, si è registrato un vero e proprio boom di accessi nel 2019 con il Telepass alle aree di Vittoria, Stazione e piazza Arnaldo che sono abilitate a riconoscere il dispositivo. Un sistema molto semplice, esattamente come succede in autostrada, che evita di dover fare la coda e cercare le monete da inserire nelle colonnine.

Un successo – un automobilista su tre ha usato il Telepass per accedere nel 2019 – che ha portato Brescia Mobilità ad allargare l’agevolazione anche ad altri parcheggi. Dalla fine dell’anno, infatti, si può usare il dispositivo anche per sostare ai parcheggi in struttura a Ospedale Nord, Fossa Bagni e Palagiustizia. Nell’anno appena trascorso sono stati 90 mila gli utenti che hanno scelto questa offerta e ora il servizio è stato ampliato.

Chi intende parcheggiare nelle sei aree di sosta – Vittoria, Stazione, Arnaldo, Ospedale Nord, Fossa Bagni e Palagiustizia – potrà percorrere la via abilitata al Telepass ed entrare e uscire senza problemi. E il pagamento sarà registrato direttamente dal dispositivo. La stessa soluzione consentirà ai residenti a Brescia di pagare la sosta con lo sconto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.