Bus, autostazione via Solferino unica per due settimane

Seconda fase della sperimentazione. Dal 16 dicembre tutto come prima in vista dei lavori di riqualificazione.

(red.) Studenti e pendolari che sabato 30 novembre saliranno sugli autobus extraurbani di Brescia e provincia dovranno arrivare o ripartire dall’autostazione di via Solferino, in città. Infatti, proprio sabato scatta la seconda fase di una sperimentazione avviata lo scorso 6 ottobre per rendere la stazione degli autobus di via Solferino l’unico terminal rispetto al secondo alla tettoia della Sia-Arriva. I tecnici lo chiamano “stress test” quello realizzato dalla Sia e dal Comune di Brescia per testare la possibilità di un unico approdo e un solo punto di partenza per tutte le linee extraurbane.

Con la prima fase, alcuni mezzi sono stati spostati in via Solferino e altri verso la tettoia della Sia. Ma da sabato fino a metà dicembre tutti gli autobus extraurbani partiranno e fermeranno all’autostazione di via Solferino come capolinea. Da lunedì 16 dicembre, invece, tornerà tutto come prima con i due punti di accesso e fermata dei mezzi, ma il risultato del test darà delle indicazioni.

La Loggia, infatti, intende avviare dall’estate 2020 i primi lavori di riqualificazione della zona, compresa via Togni, per concluderli entro la fine del mandato nel 2023. E da settembre 2020, quindi, l’unica autostazione potrebbe essere quella di via Solferino. In queste due settimane di sperimentazione ci saranno anche delle modifiche alla viabilità e ai parcheggi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.