Pantera in Torbiera, il giorno della verità

Giovedì 20 agosto l'oasi ecologica verrà battuta palmo a palmo per trovare tracce concrete del felino. Sul campo 30 persone e un elicottero.

Più informazioni su

Pantera(red.) Alle 8 del mattino di giovedì 20 agosto è scattata, nelle Torbiere del Sebino Bresciano, la caccia al cucciolo di pantera nera che avrebbe fatto la tana nel parco tra Provaglio, Iseo e Corte Franca. Per la ricerca verranno impegnate 30 persone divise in sei squadre, un mix tra vigili del fuoco, tecnici dell’Asl, guardie forestali e guardie volontarie ecologiche. Ci sarà anche un elicottero a supporto dall’alto, nel caso in cui l’animale venga individuato. La volontà è quella di trovare tracce concrete del felino, visto aggirarsi nella zona da più persone.
Il Parco ecologico delle Torbiere, intanto, è chiuso al pubblico dallo scorso 31 luglio. Se non verranno trovati segni concreti della pantera, verrà riaperto certamente, anche se la stagione è ormai alla fine e il grosso dei visitatori è stato perduto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.