Mille Miglia, già aperte iscrizioni per il 2021. Novità: percorso invertito

Si terrà dal 12 al 15 maggio 2021, sempre lungo il tratto Brescia-Roma e ritorno. Ma in senso antiorario.

(red.) Nella giornata di oggi, giovedì 19 novembre, si aprono le iscrizioni alla 1000 Miglia della prossima edizione che, dopo quella svolta in via eccezionale poche settimane fa e rimandata a causa del Covid, torna nella sua collocazione originaria a maggio. Quindi, dal 12 al 15 maggio 2021 spazio alla 39° rievocazione sempre sul percorso Brescia-Roma e ritorno. Le vetture ammesse saranno 375 e le iscrizioni chiuderanno il 18 gennaio 2021.

Entro il 9 marzo, al termine della selezione effettuata dalla commissione, verrà resa nota la lista delle auto accettate. Rispettando la tradizione del tracciato da Brescia a Roma e ritorno, con arrivi di tappa a Viareggio e Bologna, l’edizione 2021 avrà però una grossa novità. Per la prima volta il senso di marcia della gara sarà invertito rispetto alle recenti edizioni, riprendendo il senso antiorario di molte edizioni della corsa originale di velocità.

Da Brescia, gli equipaggi faranno rotta verso la costa Tirrenica per sostare a Viareggio, ripartendo il giorno successivo alla volta di Roma. La terza tappa, al via dalla Capitale, risalirà verso nord per concludersi oltre l’Appennino, nel capoluogo emiliano. La quarta e ultima tappa, da Bologna condurrà fino al tradizionale arrivo a Brescia. Per la prima volta si affronterà il Passo della Cisa, quelli di Futa e Raticosa. In contemporanea con la consueta corsa si terrà anche la “1000 Miglia Green” per mezzi con alimentazione alternativa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.