Quantcast

Mille Miglia, in corso ultima tappa verso Brescia

Suggestivo il percorso a Milano davanti al Duomo. Partita da Parma, la corsa verso conclusione. In vantaggio Tonconogy-Ruffini. Si chiude con notte bianca.

(red.) Nella giornata di sabato 19 maggio è in corso la quarta e ultima tappa della Mille Miglia sul percorso Parma-Brescia. Il tragitto ha visto percorrere di mattina Parma, poi Piacenza e Lodi. Il passaggio più suggestivo è stato certamente quello di Milano, dove la corsa mancava da settant’anni. Molto particolare il transito all’ombra del Duomo e davanti alle palme con l’ammirazione di migliaia di persone tra milanesi e turisti.

Il percorso andrà avanti fino ad Arese per il museo dell’Alfa Romeo, poi Monza, compreso l’autodromo, quindi il ritorno per Brescia previsto nel pomeriggio. Dal punto di vista sportivo, attualmente al primo posto ci sono Tonconogy-Ruffini su un’Alfa Romeo 85, seguiti da Moceri-Bonetti e Vesco-Guerini. Nel pomeriggio ci saranno le premiazioni al Castello e visibili in diretta tramite un maxi schermo in piazza Loggia e poi il via alla notte bianca tra il concerto di Annalisa in piazza Loggia, spettacoli in piazza Paolo VI e Vittoria e un dj set in Arnaldo.

In occasione della giornata internazionale dei musei, le raccolte civiche, dal Santa Giulia alla Pinacoteca Tosio Martinengo, resteranno aperti fino a mezzanotte. Il servizio della metropolitana sarà prolungato fino alle 2, orario dell’ultima corsa dai capolinea. Qui il programma della notte bianca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.