1000 Miglia con Franceschini e Frecce

La partenza della corsa giovedì 19 maggio con il ministro e gli aerei tricolore. Da martedì 17 al 22 sei giorni di eventi e musica a Brescia.

mille-miglia-1(red.) Non più solo una notte bianca in occasione dell’arrivo delle auto storiche della 1000 Miglia, ma quasi una settimana intera di eventi a Brescia da martedì 17 a domenica 22 maggio. E’ il risultato di un accordo siglato dalla società 1000 Miglia Srl, a capo della corsa, con palazzo Loggia e presentato martedì 12 aprile dal sindaco Emilio Del Bono e dall’assessore alla Cultura Laura Castelletti. Si partirà martedì 17 maggio con una mini corsa per cento auto storiche che si muoveranno dalle 18,30 alle 21 nel centro storico della città, dal castello a viale Venezia e corso Garibaldi. Mercoledì 18 ci sarà la punzonatura anticipata delle vetture che parteciperanno alla nuova edizione della “corsa più bella del mondo”. Il via sarà giovedì 19 maggio alla presenza del ministro dei Beni culturali Dario Franceschini e, per la prima volta, con le Frecce Tricolori.
Sabato 21 maggio sarà in programma la notte bianca aspettando l’arrivo delle auto. Spazio alla musica con Enrico Ruggeri in piazza Loggia alle 22 e con altri musicisti alla Pallata, in piazza del Foro e in piazza Paolo VI. Domenica 22 maggio per tutta la giornata si attenderà l’arrivo delle auto in viale Venezia e con uno stand in piazza Mercato. Per venerdì 20, unico giorno libero, potrebbero essere fissate altre iniziative. In virtù dell’accordo, la società darà al Comune 67 mila euro per addobbare ogni via della città e promuovere il marchio della 1000 Miglia tra cultura, turismo ed enogastronomia. In più, la stessa società ha siglato un rapporto di collaborazione con la Walt Disney per portare alcune auto Pixar Cars e attivare un laboratorio per i più giovani domenica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.