Mille Miglia, come sarà la 34a edizione

Dal 19 al 22 maggio con quattro tappe: Brescia-Rimini, poi fino a Roma, rientro da Parma e l'ultima tappa fino a Gussago. 440 vetture alla partenza.

Mille Miglia(red.) La trentaquattresima edizione della gara di auto storiche Mille Miglia si correrà dal 19 al 22 maggio, come di consueto sulla tratta Brescia-Roma e con la partecipazione di 440 vetture. La kermesse è stata presentata mercoledì 2 marzo al Salone delle Auto di Ginevra, in Svizzera, dal presidente di Aci Brescia Piergiorgio Vittorini, con quello di Mille Miglia Srl Aldo Bonomi e del vice Franco Gussalli Beretta. Si rinnova, quindi, l’intesa tra i due organismi a capo dell’organizzazione della “corsa più bella del mondo”. Dal punto di vista degli sponsor, prosegue anche la collaborazione con il marchio di orologi Chopard. Per quanto riguarda la parte sportiva, che è il nucleo centrale della manifestazione, al via ci saranno 440 auto, tra le 665 richieste presentate. Tra queste, ci sono anche dieci vetture militari costruite prima del 1957 e si sommano con altre 150 supercar moderne che faranno parte del “Ferrari Tribute to Mille Miglia” e del “Mercedes Mille Miglia Challenge” in partenza da Desenzano.
I concorrenti arriveranno a Brescia da 36 Stati, quindi da ogni parte del mondo. Dal punto di vista della competizione, i vertici hanno presentato alcune novità, a partire dai nuovi coefficienti per assegnare i punti alle auto e puntati soprattutto sulle auto sportive, oltre a bonus per le vetture della Mille Miglia dal 1927 al 1957. Sul percorso, la prima tappa sarà da Brescia a Rimini, passando dal parco Sigurtà. La seconda, attraverso la novità di Civitanova Marche, prevede il pranzo a Macerata per arrivare quindi a Roma con un percorso diverso, vista la presenza del Giubileo. Poi il ritorno dalla Capitale verso Parma passando dalla Futa e infine verso Brescia con le prove all’autodromo di Monza, il transito da Bergamo e il finale a Gussago. Infine, la passerella delle auto a Brescia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.