La Freccia Rossa si allunga verso Pisa

Passa da tre a quattro giorni la durata della gara d'auto d'epoca più amata. Il 15 la partenza da Brescia, poi il percorso passa anche da Pisa. Il 18 la premiazione.

(red.) Nuova edizione e nuovo (e più lungo) percorso per la Mille Miglia.
L’edizione 2014 della corsa della Freccia Rossa – in strada dal 15 al 18 maggio – è stata presentata mercoledì 26  marzo a Essen, in Germania, nel primo giorno di «Techno-classica» (una delle maggiori fiere mondiali d’auto d’epoca). Durerà un giorno di più (da tre giorni a quattro) la 31esima edizione della corsa con auto d’epoca più celebre d’Italia.
Si parte come sempre da Viale Venezia, il 15 maggio, a Brescia; il tracciato porta poi a Vicenza, Marostica e Bassano del Grappa. La prima tappa si concluderà a Padova con il pernottamento a Thermae Abano Montegrotto. Nella seconda giornata dopo SanMarinoi partecipantiproseguirannocverso Riccione e poi sulla costiera, fino a Loreto, Ascoli e Teramo. Passaggio a L’Aquila nelle terre colpite dal terremoto e conclusione con la passerella nel cuore di Roma. Sabato 17 i passaggi a Ronciglione, Viterbo, Radicofani e Siena, poi Pisa e Lucca prima dei Passi della Futa e della Raticosa fino a Bologna. Da qui la ripartenza domenica mattina e arrivo a Brescia poco prima dell’ora di pranzo. Con le premiazioni a seguire, nel pomeriggio.
Una organizzazione meticolosa e ricca premiata con il successo dei partecipanti. La nuova edizione, infatti, ha registrato un nuovo record di iscritti con 430 auto ammesse alla gara (quasi 700 le domande).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.