Mille Miglia, roadshow a Stoccarda

E' partita dal Retro Classics, la fiera europea di auto d'epoca di Stoccarda, la presentazione internazionale della Freccia Rossa edizione 2102.

Più informazioni su

(red.) E’ partito dal Retro Classics, la fiera europea di auto d’epoca di Stoccarda, il roadshow internazionale della Mille Miglia 2012.
L’evento, riporta una nota, si è aperto con un’inaugurazione straordinaria del salone e una conferenza stampa che ha illustrato al pubblico, ai collezionisti e ai giornalisti presenti la nuova edizione della ”corsa più bella del mondo” come la definiva Enzo Ferrari.
”Anche quest’anno”, ha detto in conferenza Michael Bock, ad di Mercedes Benz, “partecipare alla Mille Miglia sarà un’emozione grandissima. La recente collaborazione tra il Museo Mercedes e il Museo della Mille Miglia ci porterà a valorizzare questi gioielli su quattro ruote. Inoltre stiamo portando avanti un progetto che prevede il coinvolgimento del Museo di S. Giulia di Brescia che consiglio a tutti di visitare, anche per la bellezza del complesso, Patrimonio dell’Unesco”.
Ad aprire la conferenza stampa è stato Francesco Catania, Console Generale d’Italia a Stoccarda: ”Spero che questa presentazione qui a Stoccarda”, ha affermato il diplomatico, “sia di buon auspicio per futuri scambi di carattere commerciale e culturale, grazie ad un evento che porta nel mondo le bellezze del nostro Paese”. Presente alla conferenza anche l’ex pilota di F.1 Jochen Mass: ”Ci sono poche corse carismatiche come la Mille Miglia”, ha detto. “Poche corse ti danno in cambio più di quanto vogliano, grazie anche ad organizzatori come quelli attuali che l’hanno valorizzata così tanto”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.