Metrobus, giro di vite contro i “portoghesi”

Entro l'estate verranno installati in tutte le stazioni del metrò i portali elettronici contro gli abusivi. Si parte dalla Stazione.

Più informazioni su

(red.) “Portoghesi” senza scampo alla stazione metrobus di Brescia. Brescia Mobilità, infatti, ha deciso di stringere il cerchio contro chi viaggia in metrò sprovvisto di biglietti, installando il primo portale elettronico contro gli abusivi.
I portali (32, per una spesa complessiva di 275mila euro), progettati dalla facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Brescia e realizzati da una ditta di Sassuolo (Modena), saranno installati, a partire dalla fermata Stazione, nei prossimi mesi, anche in tutte le altre 16 fermate della metropolitana bresciana. Dati che vengono inviati alla centrale operativa, che decide di conseguenza se e dove inviare il personale incaricato per i controlli. nelle stazione del metrò bresciano, infatti, lo ricordiamo, non sono stati installati i tornelli.
Il sistema, che ha un margine di errore tra biglietti e abbonamenti regolarmente obliterati e passaggi effettivi inferiore all’1 %, consentirà di ridurre il numero dei viaggiatori “a scrocco” sulle linee metropolitane cittadine.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.