Stazione Poliambulanza, fiamme nel metrò

L'incendio si è sviluppato mercoledì mattina in una batteria tampone, che alimenta la linea. Nessun ferito. Temporaneamente sospesa la fermata.

Più informazioni su

(red.) Fiamme alla stazione Poliambulanza del metrobus di Brescia. L’incendio si è sviluppato mercoledì mattina attorno alle 11,30 in una batteria tampone, all’interno di un locale tecnico, che alimenta la linea. Il fumo è stato notato dagli addetti alla sicurezza del metrò, intervenuti immediatamente per mettere in sicurezza i passeggeri.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Brescia. Non si segnalano feriti. La fermata alla Poliambulanza è stata temporaneamente sospesa e i convogli hanno bypassato la stazione fino a che la situazione, attorno alle 12,30, non è rientrata.
Ora i treni viaggiano regolarmente, fermandosi anche alla stazione Poliambulanza.
Brescia Trasporti ha inviato quattro bus- navetta per supportare il traffico, ma i mezzi non si sono resi necessari.
Non è la prima volta che questa porzione di tratta della metropolitana subisce qualche intoppo: dopo qualche giorno dall’avvio, il sistema automatico si era inceppato. I passeggeri erano stati trasportati con navette fino alla risoluzioene del problema. Qualche giorno dopo, a seguito dell’accensione di una spia del condizionamento all’arrivo di un convoglio alla stazione Poliambulanza, legato ad un po’ di fumo che si era sprigionato dal sensore, era scatatto l’allarme e si era verificato un altro momentaneo stop alla circolazione su quella tratta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.