Dall’apertura quasi 600mila passeggeri

L'infrastruttura ha registrato una media di circa 40mila utenti al giorno. Da metà aprile potrebbe essere allungato l'orario nel week-end.

Più informazioni su

(red.) A due settimane dall’inaugurazione, la metropolitana di Brescia tocca quota seicentomila passeggeri.
Una media di circa 40mila utenti al giorno, che fa ben sperare sulla sostenibilità dell’infrastruttura. I prossimi step, per il funzionamento, saranno l’entrata in vigore del nuovo piano di riordino del Tpl, a partire dal 3 aprile, con la soppressione della linea 1. Da metà aprile, poi, Metro Brescia potrebbe allungare l’orario di apertura nel fine settimana, portandolo alle 24 o addirittura l’1, per incentivare la mobilità sostenibile tra i frequentatori della movida.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.