Metrò, al Prealpino il problema dei parcheggi

I posti in struttura non sono ancora stati ultimati e per gli utenti del servizio qualche difficoltà a parcheggiare. Entro l'estate pronti 455 posteggi.

(red.) Il metrò piace ai bresciani. Lo confermano i dati, in crescita, sul numero dei passeggeri nella prima settimana di avvio dell’infrastruttura. Quello che piace meno, soprattutto ai viaggiatori che salgono alla stazione Prealpino, è la scarsità dei parcheggi di interscambio. La zona sosta è infatti ancora in fase di costruzione (455 i posteggi che verranno realizzati)  e questo crea alcuni disagi agli utenti del metrobus. In realtà i problemi sarebbero limitati, perché se è vero che i posti scarseggiano è altrettanto vero che c’è molto movimento e che bisogna armarsi di pazienza, ma prima o dopo un buco per posteggiare lo si trova.
Nella maggior parte dei casi, però, i pendolari che dalla Valtrompia vengono a lavorare in città si arrangiano parcheggiando nelle vie residenziali poco distanti. Ma c’è anche l’escamotage di prendere il metrò ad una fermata successiva, quella di Casazza, dove il parking è già pronto e i posti sono in abbondanza.
Entro maggio, comunque, hanno annunciato i tecnici comunali, saranno pronti anche i restanti 455 posti.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.