Cipe, la metropolitana a bocca asciutta

Dallo stanziamento per le infrastrutture bresciane è rimasto tagliato fuori il metrò. L'ex sottosegretario Saglia con una lettera a Passera chiede lo sblocco delle risorse.

Più informazioni su

(red.) Bene i fondi dal Cipe (919,5 milioni di euro per la realizzazione del secondo lotto costruttivo della linea Alta velocità/Alta capacità Treviglio-Brescia ), ma dallo stanziamento dei fondi per le infrastrutture è rimasto fuori il metrobus di Brescia.
L´ex sottosegretario allo Sviluppo Economico Stefano Saglia che, da tempo, segue la vicenda relativa agli 80 milioni di euro per la metropolitana di Brescia, bloccati al Cipe da quasi due anni, ha annunciato che scriverà al neo ministro Passera per chiedere di valutare la situazione e di fissare un incontro.
Alla Camera, inoltre, è stato depositato anche un ordine del giorno per sollecitare l’erogazione dei fondi, testo approvato dagli onorevoli Adriano Paroli e Giuseppe Romele del Pdl, Davide Caparini, Volpi e Daniele Molgora della Lega Nord.
Saglia ha spiegato che manca la delibera del Cipe all’ autorizzazione di spesa, solo in quel momento i fondi potranno essere sbloccati. Sulla vicenda era intervenuto anche l’allora ministro alle Infrastrutture Altero Matteoli che si era fatto garante dello sblocco dei fondi.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.