Brescia, nel week end un assaggio di autunno: pioggia e più freddo previsioni

Dopo il sole e le temperature ancora estive, sabato una perturbazione proveniente dal Nord Europa porta temporali e, soprattutto, un brusco abbassamento dei valori nella colonnina di mercurio.

Più informazioni su

Brescia. Dopo un venerdì con bel tempo ma con tendenza ad aumento dell’instabilità nel pomeriggio-sera sulle zone alpine, specie orientali (area Adamello),con l’arrivo di brevi temporali e temperature comprese tra i 20°C e i 30°C, la tendenza meteo nel fine settimana sul bresciano annuncia una netta e virata.
Cosa succederà? Sabato un brusco ingresso di un fronte freddo dal nord-Europa, associato al transito di rovesci e temporali sui settori centro-orientali della Lombardia tra notte e mattino, porteràcieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. Valori in picchiata nella colonnina di mercurio: 20°C la massima, 14°C la minima.
Domenica torna il sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 10°C.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.