Bel tempo, ma si allenta la morsa del caldo torrido previsioni

Più informazioni su

Brescia. Il transito di una perturbazione sull’Europa centro-settentrionale la determinato afflusso di aria più fresca e una progressiva umidificazione della massa d’aria, aumentando l’instabilità nel corso del fine settimana. Sabato ci sono stati rovesci e temporali dal pomeriggio sui rilievi, con estensione delle precipitazioni alla pianura nel corso della notte. Domenica 7 agosto abbiamo registrato ancora precipitazioni su Alpi e Prealpi che sono proseguite anche in pianura tra la tarda serata e la notte con un calo delle temperature. Da martedì torna il bello e le temperature rientreranno nelle medie del periodo.
Lunedì infatti lo stato del cielo è previsto inizialmente nuvoloso, tendente a portarsi a poco nuvoloso o velato dalle ore centrali, con qualche addensamento più consistente sui rilievi alpini e prealpini. Probabili rovesci di prevalente debole intensità al pomeriggio sui rilievi, specie orientali.
Martedì invece è previsto qualche addensamento dal mattino più persistente su Alpi e Prealpi, tendente a dissolversi in giornata e a ricostituirsi a sera; sereno o al più poco nuvoloso in pianura. Qualche piovasco è possibile su Alpi e Prealpi. Temperature: minime in aumento, massime in leggero aumento.
Mercoledì stabile e soleggiato, con precipitazioni sui rilievi legate al ciclo diurno, altrove assenti.
Giovedì l’ingresso di una massa d’aria più umida può portare a maggiore nuvolosità, ma con al momento c’è una probabilità molto bassa di precipitazioni. Temperature stazionarie.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.