Ondate di calore, Brescia da bollino rosso (con Bolzano) previsioni

Il ministero della Salute ha emesso l'indicazione per le giornate di mercoledì e giovedì, quando le temperature raggiungeranno (di nuovo) valori compresi tra 35 e 38 gradi.

Più informazioni su

Brescia. Questo mercoledì 3 agosto, Brescia vivrà la più intensa ondata di calore  finora raggiunta in Italia: il ministero della Salute ha infatti emesso l’allerta massima per rischio ondate di calore, assegnando alla Leonessa il bollino rosso, insieme con Bolzano. Analogo allarme è segnalato per giovedì 4 agosto.

I valori nella colonnina di mercurio troneranno a toccare i 35- 38 °C. L’ondata di caldo si attenuerà da domenica, in modo più evidente al Nord. Una situazione che, nel bresciano, perdurerà sino a sabato quando l’anticiclone comincerà a mostrare i primi segnali di cedimento e porterà temporali di calore pomeridiani in montagna che verso sera potranno estendersi qua e là anche alle aree pianeggianti. Deboli piogge anche nelle giornate di domenica e lunedì prossimi, mentre martedì piogge e rovesci anche temporaleschi, con un brusco abbassamento delle temperature, che saranno comprese tra 24 e 28 °C.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.