Dopo Caronte, un inizio settimana con temporali e rovesci previsioni

Il caldo africano del week end lascia il posto alle (agognate) piogge che interesseranno il bresciano nella parte iniziale della settimana. Calano anche i valori nella colonnina di mercurio.

Più informazioni su

Brescia. Dopo un fine settimana da bollino rosso, con temperature che hanno sfiorato i 40 °C, in questo inizio settimana, a Brescia, sono attesi cieli in prevalenza poco nuvolosi, ma con nubi in aumento serale fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi con piogge e rovesci anche temporaleschi. Precipitazioni agognate da settimane, che mediamente porteranno 15mm di pioggia nelle prossime ore. Durante la giornata di lunedì la temperatura massima registrata sarà di 36°C, la minima di 21°C.
Sulla Franciacorta e nell’Alto Bresciano temporali in nottata su Alpi e Prealpi. Instabilità anche nel pomeriggio, con temporali sparsi anche in pianura. Pausa serale, ma peggiora nuovamente in tarda serata, con temporali diffusi. Molto caldo, con temperature massime fino a 36-37°C e minime oltre i 20°C in pianura.

Martedì  cieli in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata, ma nella notte sono previste precipitazioni, sono previsti 3mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 21°C. In Franciacorta e Alto Bresciano residue precipitazioni in nottata, a carattere temporalesco sulle pianure orientali. Migliora al mattino, ma di nuovo instabilità pomeridiana sui settori alpini e prealpini orientali, con precipitazioni localmente fino a sera. Temperature in diminuzione, con massime sui 32-33°C.

Mercoledì giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 33°C, la minima di 25°C. Allerta meteo per la sussistenza di afa.

Giovedì cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in parziale aumento in serata, sono previsti 3mm di pioggia. In calo le temperature: la massima registrata sarà di 30°C, la minima di 22°C.
Temporali notturni diffusi su tutta la regione, con fenomeni più intensi sulle pianure occidentali. Migliora durante la giornata, ma nuovi rovesci o temporali potranno coinvolgere le zone alpine e prealpine orientali, con locali sconfinamenti sulle alte pianure. Clima più mite.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.