Brescia, sole e caldo da bollino rosso nel primo fine settimana di luglio previsioni

Week end soleggiato, con temperature comprese tra i 20 ed i 34°C. Brescia tra le 22 città italiane segnalate con il livello 3 per l'emergenza caldo.

Più informazioni su

Brescia. Cieli soleggiati e alte temperature saranno la caratteristica di questo primo week end di luglio nel bresciano, segnalato con il livello 3, ovvero il “bollino rosso” che contraddistingue la Leonessa insieme con altre 21 città italiane per le particolari condizioni di calura ed afa.
Venerdì, però, un un transito di fronte freddo associato alla saccatura Nord atlantica sulle zone Nord-occidentali e possibilità di rovesci o temporali localmente forti sulle zone alpine e prealpine Nord-occidentali. Si evidenzia che le precipitazioni dalle prime ore risulteranno prevalentemente a carattere convettivo, anche localmente forte, con alta disomogeneità nei quantitativi e nel posizionamento dei fenomeni più intensi.

Venerdì su Brescia e provincia sarà una giornata caratterizzata da soleggiamento diffuso e caldo, min 21°C, max 31°C. I venti saranno deboli da Sud-Sud-Est al mattino, deboli da Sud-Sud-Ovest; al pomeriggio deboli da Ovest-Nord-Ovest.

Sabato 2 luglio un’altra giornata caratterizzata da bel tempo e caldo, temperatura minima 20°C, massima 32°C. In particolare avremo cielo sereno al mattino, cielo sereno e caldo al pomeriggio, cielo sereno alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 17 e sarà di 32°C, la minima di 20°C alle ore 6.

Domenica 3 luglio soleggiamento diffuso e caldo, temperature comprese tra 22 e 34°C. I venti saranno deboli da Ovest sia al mattino che al pomeriggio, assenti alla sera.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.