Si inizia con la pioggia ma poi arrivano sole e temperature miti previsioni

Martedì giornata di instabilità con piogge, ma da mercoledì la situazione meteorologica cambia e l'alta pressione porta giornate soleggiate e con temperature primaverili.

Più informazioni su

Brescia. Cosa ci attende per questa settimana a livello meteorologico? A Brescia sarà una giornata all’insegna della instabilità sui rilievi e a tratti anche sulle vicine pianure con rovesci sparsi alternati a schiarite. Condizioni generalmente più stabili sulle basse pianure salvo per qualche locale rovescio a fine giornata, più probabile sui settori orientali della regione, anche a carattere temporalesco. Clima primaverile, temperature massime gradevoli comprese tra 18 e 21°C. Ventilazione debole.

L’aumento della pressione atmosferica favorisce un graduale ripristino di condizioni di tempo più stabile e soleggiato su gran parte della Lombardia; da segnalare solo qualche nuvola sparsa in pianura al mattino e addensamenti pomeridiani sui rilievi ma con basso rischio di fenomeni. Temperature in aumento. Venti deboli.

Mercoledì, a  Brescia, cieli in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata i valori nella colonnina di mercurio saranno compresi tra 22° e 12°C. I venti al mattino moderati e da Est, al pomeriggio deboli da Sudest.
Giovedì un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile anche se con nubi irregolari tra Prealpi e pianure per l’ingresso di correnti più fresche da Est. Clima gradevole, tipico del periodo primaverile.
A Brescia cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 3204m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.
Venerdì condizioni anticicloniche favoriscono una giornata stabile e in prevalenza soleggiata in Lombardia. Qualche addensamento sui rilievi con tendenza verso sera a un aumento della nuvolosità. Clima gradevole, tipico del periodo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.