Fine settimana con l’ombrello: arrivano i temporali previsioni

Dopo un venerdì nuvoloso ma senza precipitazioni, in arrivo un week end con piogge a carattere temporalesco. Domenica calo delle temperature.

Più informazioni su

(red.) Dopo un venerdì nuvoloso ma senza precipitazioni, la situazione meteorologica nel bresciano cambia per il prossimo fine settimana.

Il weekend sarà infatti caratterizzato da una nuova minaccia in arrivo dal Nord Atlantico. Si tratta di un’area di bassa pressione sabato sulla Francia occidentale, domenica in scorrimento da ovest ad est lungo l’arco alpino e che determinerà un deterioramento del tempo sabato su parte delle regioni settentrionali, ma con parziale coinvolgimento anche del Centro-Sud.

Domenica, infatti, il fronte scorrerà verso est e innescherà altri temporali al Nordovest in marcia verso il Triveneto, anche di forte intensità ma in miglioramento, con coinvolgimento anche di parte del Centro Italia.

Sabato mattina, al Nord, inizio giornata con schiarite sulle Alpi, nubi irregolari sulla Val Padana, mentre in serata, sulla Lombardia, in arrivo qualche pioggia che si intensificherà nella notte a ridosso delle Alpi occidentali, assumendo anche carattere temporalesco. Temperature stabili.

Piogge e temporali anche forti in transito al mattino sulla Lombardia nelle giornata di domenica 19 settembre, e, localmente possibili nubifragi e grandine. Temperature in calo al Nord.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.