Brescia, in arrivo alta pressione e tempo più stabile previsioni

Ma si dovrà aspettare la prossima settimana perchè, nel week end, sono annunciati (ancora) piogge e maltempo.

Più informazioni su

(red.) Meteo pazzo: si passa dai violenti nubifragi che hanno lasciato il segno anche nel territorio bresciano, con precipitazioni abbondanti e conseguenti eventi di smottamenti ed esondazioni, arriva una (nuova) ondata di caldo sull’Italia.

Secondo le previsioni di 3Bmeteo.com,  per la prossima settimana, infatti, “l’alta pressione africana tornerà protagonista sulla nostra Penisola, con l’ennesima ondata di caldo africano, in particolar al Sud e sulle Isole maggiori”, portando valori di ben 28-30°C a 1500 metri circa e facendo salire le temperature anche oltre i 40°C”.

Già domenica si potranno registrare massime sino a 36/38°C sulle Isole maggiori, 38/40°C su Puglia e Calabria, 34/36°C in Campania, Abruzzo, Marche ed Emilia Romagna.
Questa la situazione per il Centro-Sud, e al Nord?
“Dopo i temporali e i rovesci che interesseranno parte del Nord nel fine settimana, l’alta pressione dovrebbe finalmente raggiugere anche il Nord dando così il via a una fase di tempo più stabile e soleggiato, almeno sino al Ferragosto, con al più qualche isolato piovasco in formazione diurna solo sui settori alpini”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.