Brescia, arrivano (ancora) pioggia e grandine previsioni

Nel fine settimana una perturbazione porterà maltempo prima sui rilievi e poi, anche, in pianura.

Più informazioni su

(red.) Weekend con condizioni meteo diverse tra Nord e Sud. In arrivo un’ondata di caldo africano nelle regioni del Meridione che porterà a massime anche oltre i 40°C.

Nel Settentrione, invece, da domenica sera, sono attesi forti temporali e grandine in particolare in Val d’Aosta, Piemonte, Lombardia e Trentino Alto Adige.

Il vortice ciclonico in discesa dal Nord Europa, provocherà forti temporali e grandinate, una situazione meteorologica che si è già verificata  metà settimana in alcune aree del bresciano, in particolare sul Garda e in Valcamonica.

Sabato 24 luglio, al mattino, velature diffuse e progressivi addensamenti in montagna, in particolare sul Nordovest; dal pomeriggio aumento graduale della copertura nuvolosa.

Rovesci isolati al mattino sui rilievi, in particolare sul Nordovest, in estensione e in intensificazione a carattere temporalesco nella seconda parte della giornata sui settori alpini e prealpini.
Temperature minime e massime in rialzo. In pianura minime attorno a 24°C, massime a circa 35°C.

Da domenica 25, soprattutto verso la serata, sono attesi fenomeni temporaleschi anche di forte intensità sulla pianura.

In calo, nella serata di domenica i valori della colonnina di mercurio: in pianura minime intorno a 25°C, massime intorno a 30 °C.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.