Caldo, a Brescia livello 2 e giorno peggiore venerdì. Fino a 36 gradi

Da oggi pomeriggio e fino a sabato temperature in aumento. Più a rischio gli anziani, i bambini e patologici.

(red.) L’ondata di caldo prevista dai meteorologi in corrispondenza dell’intensificazione dell’anticiclone africano avrà i suoi effetti anche nel bresciano a partire da oggi pomeriggio, mercoledì 29 luglio, fino a sabato 1 agosto e con venerdì 31 indicato come giorno peggiore a causa dell’alta temperatura e dell’alto tasso di umidità.

Tanto che domani e venerdì Brescia città è tra quelle ritenute dal Ministero della Salute più a rischio in Italia, con il bollino arancione e livello 2 di allerta. Quindi “condizioni meteorologiche che possono rappresentare un rischio per la salute, in particolare nei sottogruppi di popolazione più suscettibili”. Nelle giornate di venerdì e sabato si raggiungeranno temperature fino a 36 gradi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.