Peggiora il tempo, in arrivo pioggia e grandine previsioni

Più informazioni su

(red.) Correnti fresche di origine scandinava si stanno mettendo in moto verso l’Europa centrale e dalla seconda metà della settimana creeranno una strutturata area di bassa pressione tra Francia, Germania e Danimarca, da cui si dipartirà un’intensa perturbazione diretta verso l’Italia. Lo spiegano i metereologi di 3Bmeteo.com. Questa determinerà un peggioramento giovedì a partire dalle regioni settentrionali, con piogge e temporali anche di forte intensità, che successivamente punteranno le regioni centrali e, venerdì, anche il Sud. Con il suo passaggio sullo Stivale sono attesi fenomeni anche violenti e localmente grandinigeni, oltre ad un calo delle temperature.

Già nella giornata di oggi, martedì 2 giugno, nel Bresciano, sopratutto sulle Prealpi, ci sono stati forti acquazzoni e grandinate. Mercoledì, invece, il tempo è atteso poco nuovoloso. Non sono attese precipitazioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.